L’apparecchio invisibile è composto da una serie di allineatori fatti in plastica trasparente che portano i denti ad allinearsi gradualmente. L’apparecchio invisibile è un grande passo avanti in campo ortodontico, lo strumento che permette al paziente di affrontare il trattamento ortodontico con serenità.

 

La sua azione e i suoi benefici sono notevoli, la sua comodità permette a chiunque di sottoporsi ad un trattamento ortodontico. Composto da un numero variabile di allineatori, l’apparecchio invisibile è la soluzione giusta per tutti coloro che stanno cercando una via alternativa alle solite ed odiose piastrine in metallo, il solito apparecchio fatto di fili che invadono la nostra bocca ostacolando, nel contempo, la nostra igiene orale.

 

Infatti l’apparecchio invisibile è privo dei fastidiosi fili metallici, è composto da allineatori ed è del tutto trasparente, mobile ed efficace. Oltre a non danneggiare il tuo aspetto estetico, l’apparecchio invisibile offre tanti vantaggi e la comodità nel suo utilizzo è uno di questi. La mobilità degli allineatori permette di rimuoverli con semplicità consentendoti di mangiare, bere e spazzolare i denti in tutta libertà, evitando anche l’insorgere della carie.

 

Apparecchio Invisibile

 

Bisogna, però, prestare attenzione a non masticare cibi o bere sostanze colorate nel tempo in cui si tiene l’apparecchio invisibile in bocca altrimenti si rischia di rovinarlo. Un altro sorprendente vantaggio dell’apparecchio invisibile è l’assenza di particolari problemi nel corso del trattamento ortodontico, ad eccezione del fastidio che si avverte nel corso dei primi giorni a causa della mancata abitudine della bocca ad ospitare un corpo estraneo.

 

Il fastidio va via nel corso della prima settimana, quando la bocca si sarà abituata all’apparecchio ortodontico invisibile. Altro piccolo fastidio che si incontra durante un trattamento di ortodonzia invisibile è la difficoltà nel parlare come al solito, in modo normale, quindi, la difficoltà che si incontra sta proprio nel parlare, avvertendo come un senso di impedimento a farlo.

 

Questa sensazione o fastidio è del tutto normale e il suo scomparire dipende dalla capacità di adattamento della bocca di ciascun individuo.

 

 

Condividi...Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on Facebook
administratorApparecchio Invisibile