Studio dentistico Fabio Buonafortuna

Studio dentistico Fabio Buonafortuna

 

1. Per evitare deformazioni o rotture, l’apparecchio rimovibile deve essere inserito con cura senza esercitare alcuna pressione con i denti o con la lingua. Quando non viene usato deve essere custodito nell’apposito contenitore. Non usare abrasivi o solventi per la pulizia del dispositivo: è consigliabile eseguire una regolare pulizia meccanica con uno spazzolino, ricorrendo eventualmente anche all’uso delle pastiglie detergenti, reperibili in qualsiasi farmacia.

2. La presenza di apparecchi fissi (bande, attacchi, fili, legature) rende difficoltoso lo spazzolamento dei denti e richiede maggior attenzione e più tempo. Esistono in commercio particolari spazzolini detti “ortodontici” appositamente studiati per l’utilizzo con le apparecchiature fisse. E’ assolutamente necessario che i genitori dei pazienti più piccoli si accertino che i denti dopo ogni pasto, e in modo particolare alla sera, siano ben puliti.

3. Quando si portano apparecchi mobili attivi e/o di contenzione, è meglio rimuoverli durante le attività sportive. In caso di rottura o danneggiamento dell’apparecchiatura occorre avvisare immediatamente lo Studio per i provvedimenti del caso.

Condividi...Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on Facebook
administratorDispositivi Ortodonticii