Prevenzione ed Igiene Orale:
Detartrasi con ultrasuoni, istruzione per una corretta igiene domiciliare con l’ausilio di appositi video, richiami periodici e visite di controllo
Conservativa:
Otturazioni e Ricostruzioni in materiale composito fotopolimerizzabile con ottima resa estetica. Dal 1997 è stata bandita l’amalgama, anche se gli studi ad oggi eseguiti sembrerebbero scagionarla da ogni responsabilità circa la salute, la scelta è stata dettata anche dal rispetto per l’ambiente.
Endodonzia:
Devitalizzazioni eseguite con strumenti Nickel-Titanio e con localizzatore elettronico d’apice, meno rx endorali più salvaguardia per la salute del paziente.
Implantologia:
Impianti di diversa tipologia a seconda dei casi clinici in titanio purissimo e mini impianti a cui ancorare protesi mobili nei casi di quantità insufficiente di osso.
Chirurgia Orale:
Estrazioni di denti e/o radici anche in parziale inclusione ossea, per i casi di inclusione ossea totale o particolarmente complicati, ci si avvale della collaborazione di un chirurgo Maxillo-Facciale.
Pedodonzia:
Cura dei denti decidui, sigillatura dei solchi nei denti permanenti e fluoroprofilassi anche tramite elettro-ionoforesi
Protesi fissa:
Corone e Ponti in Oro-Ceramica, Ceramiche Metalfree (Ceramica integrale), Ponti e corone in Gradia (simile alla ceramica ma più economica)
Protesi mobile:
Protesi totali e Parziali in resina, Protesi Scheletrate, Protesi in Nylon (Infrangibili, resa estetica ottimale, ganci invisibili)
Protesi Mista:
Protesi scheletrate con attacchi di precisione e fresaggi inseriti su corone.
Protesi su Impianti:
Protesi fissa e mobile (Overdenture) su impianti e mini impianti.
Medicina Estetica:
Filler temporanei e semipermanenti (trattamenti antirughe), revitalizzazione dei tessuti periorali per ottimizzare i risultati protesici.
Sbiancamenti:
Trattamenti sbiancanti professionali ambulatoriali con lampada al plasma o Laser.